Elenco dei prodotti per birrificio Lariano

Dalla passione per la birra homemade alla sperimentazione vera e propria…
Poi la concretizzazione di un sogno: l’apertura, nel maggio del 2008, del Birrificio Lariano

Il 19 maggio 2008 nasce il Birrificio Lariano, caratterizzato dalla produzione di birra artigianale non filtrata, non pastorizzata e senza conservanti.
La prima birra è La Grigna, in stile Pils.
Oggi, il Birrificio Lariano produce diversi tipi di birra, di cui non vanno dimenticate le “birre in botte”, una nuova linea al gusto di frutto di bosco.


Quella del birrificio Lariano è stata una crescita graduale ma costante.. Grazie all’impegno dei due fondatori, Emanuele Longo (attuale responsabile del brassaggio) e Fulvio Nessi, entrambi con una lunga storia da homebrewers, il marchio di Lecco ha seguito la sua via fino a definire la propria cifra produttiva, acquisire consapevolezza e padronanza tali da poter oggi spaziare attraverso gli stili brassicoli più vari. Con grandi risultati: sia nell’alta fermentazione, nella bassa e nelle contaminazioni con microorganismi acidificanti. L’impianto consta di attrezzature per l’ammostamento dotate di una capacità di 600 litri; e di uno standard di lavorazione annuale che si attesta sui 1200 ettolitri. 

Leggi di Più
Mostrando 1 - 6