Elenco dei prodotti per birrificio Mikkeller

Come tutti sanno Mikkel ha iniziato la produzione casalinga di birra dopo che ad una festa le birre lager che stava bevendo non lo appagavano.

Ci ha raccontato che per soddisfarlo “una birra deve essere fatta con i migliori ingredienti e deve essere complessa. Cerco sempre di fare il miglior prodotto possibile. Bisogna essere in grado di gustare tutti gli ingredienti utilizzati per la produzione della birra.


Impossibile non parlare del fatto che Mikkeller sia “soltanto” una beerfirm ecco quali sono i vantaggi, ma anche gli svantaggi di questo modo di essere. “Essere un gipsy brewerdà una grande flessibilità e puoi concentrarti sulla parte più divertente del lavoro, ovvero sviluppare e fare nuove birre. Tuttavia ci dà anche un sacco di sfide, perché non sempre è facile adattarsi ai nuovi birrifici. Al contrario avere il proprio stabilimento dà la possibilità di avere una produzione qualitativamente più stabile.”


A questo proposito il criterio con cui vengono scelti i birrifici dove produrre si basa su pochi parametri: “non sceglierei mai di preparare una birra in un birrificio che non riesce a produrre grandi birre per se stessi.Naturalmente deve essere un birrificio di qualità e con personale specializzato.Recentemente abbiamo fatto della birra da Alesmith, un birrificio di San Diego in California.”


Leggi di Più
Mostrando 1 - 5