Elenco dei prodotti per birrificio Moor

Definire storico e tradizionale un birrificio nato nel 1996 può sembrare contraddittorio e finanche esagerato, ma non per questo birrificio fondato nel Somerset a metà degli anni 90 e proselito delle real ale britanniche, oggi tra le birre più apprezzate e diffuse non solo...

Nato inglese ma "cresciuto" americano, grazie all'acquisizione da parte, nel 2007, dei californiani Justin e Maryann Hawke, è riuscito a coniugare perfettamente la nobile tradizione delle ale britanniche, caratterizzate da una leggerezza del sorso in virtù della loro base maltata, alla geniale innovazione californiana, alimentata da un apprezzabilissimo uso dei luppoli americani. Non è però corretto attribuire solo al luppolo il successo di questo marchio; l'utilizzo del malto lavorato dalla Tucker Maltings, uno dei pochi maltifici inglesi a produrre usando,anche, il metodo tradizionale, contribuisce notevolmente a rendere uniche e inimitabili la qualità organolettiche delle sue birre.


La sede di questo birrificio è nella affascinante cittadina di Bristol, sede del Festival delle Mongolfiere, vera capitale gastronomica britannica e una delle città dove si "vive meglio " in Inghilterra . Che il motivo sia da ricercare nella produzione della famosissima MOOR è ancora da verificare, ma certamente lo spirito creativo dei suoi abitanti (girando per le vie di Bristol non potrete non ammirarne i murales) e il suo panorama gastronomico particolarmente variegato la rendono una location ideale per produttori e consumatori.


Se non avrete la possibilità (e la fortuna) di visitare il birrificio MOOR a Days Road e, soprattutto, degustare la produzione nella splendida TAPROOM, non preoccupatevi ; non mancheranno le occasioni per imbattervi nelle inconfondibili lattine (a sfondo grigio) di questo marchio innovator tradizionale, visto che anche in Italia sempre più pub stanno facendo conoscere e innamorare i propri clienti con queste birre davvero eccezionali. L'amore per la nostra penisola ha spinto Justin Hawke ad allacciare molti rapporti di collaborazione con alcuni pub italiani (tra tutti citiamo l'Arrogant Pub di Reggio Emilia).


Ma se volete godervi una delizia MOOR senza dover prendere un aereo per il Regno Unito o senza dover girare tutte le birrerie della zona potrete tranquillamente ordinarle via internet assaporandone la loro freschezza, il loro bilanciamento e il gusto aromatico in una serata con amici magari esultando, davanti alla tv, al goal della vostra squadra del cuore.


Leggi di Più
Mostrando 1 - 7