Elenco dei prodotti per birrificio Brew Dog

Il birrificio BrewDog, che sta impazzando sia sul web che sulle tavole dei più esigenti amanti di birra, nasce nell’Aprile del 2007 da una coppia di giovani appassionati: James Watt e Martin Dickie a Fraserburg nell’Aberdeenshire (Scozia). Irriverenti, innovativi, “strani”, presuntuosi,...

Brewdog è un autentico “caso unico” nel panorama birrario Britannico e forse mondiale. Nato del 2007 da due fondatori allora poco più che ventisettenni, il birrificio ha praticamente decuplicato la sua dimensione negli anni, sino ad oggi.
Tratti distintivi di Brewdog sono le birre, tutte molto aromatiche e di ispirazione americana, trasgressività e voglia di oltrepassare i confini della tecnica birraria.
Un mix che ha generato alcuni tra i casi birrari europei degli ultimi anni, da Punk ipa, una delle birre alternative più diffuse e richieste in Italia, Tokyo Imperial Stout da 16,5% o Abstrakt, una serie di edizioni uniche da invecchiamento ad alta gradazione. Oggi è uno dei birrifici più discussi d’Europa, con una serie di prodotti molto conosciuti e premiati. Innovazioni, scommesse, sfide, collaborazioni, provocazioni sono le caratteristiche di BrewDog il cui marchio ha raccolto una schiera di 
fans in tutta Europa tanto da farlo diventare un caso nazionale nel Regno Unito. Molte sono le critiche così come i riconoscimenti: usano il marketing delle grandi industrie per vendere e sono troppo attenti all’immagine e alle tendenze del mercato, giocano sulle mode del momento, ecc. Le birre prodotte però sono buone, fatte con materie prime di prima scelta ed adoperando la massima attenzione durante i processi di produzione.

Leggi di Più
Mostrando 1 - 5