Elenco dei prodotti per birrificio Samuel Smith

Samuel Smith è uno dei birrifici più legati alla tradizione brassicola inglese, con forti radici nel territorio e una storia lunga più di 250 anni. La selezione di Birralife vi porta a scoprire sei birre particolarmente rappresentaitive della produzione "classica" di questa perla...

Nella cittadina di Tadcaster, alla Samuel Smith's Old Brewery, si continua a produrre incessantemente birra ormai da più di 250 anni. 
Orgogliosi di questa fortissima eredità, qui nulla è cambiato. Si continua ad utilizzare l'antico impianto a vapore ed i processi produttivi di un tempo, così da poterci tramandare il gusto della tradizione inglese, quella più vera più genuina.

L'antico pozzo, scavato nel 1758, fornisce ancora oggi l'acqua necessaria al processo di brassaggio. 
Solo fiori interi, invece, per quanto riguarda il luppolo. Ingrediente fondamentale per ottenere il tipico carattere "British"!
Non può essere da meno il lievito, il cui ceppo attuale risale ormai all'inizio del secolo scorso, cosa che lo rende il più antico lievito mantenuto in costante attività al mondo.

Ancora oggi la magia della fermentazione ha luogo nelle antiche vasche quadrate in pietra (Yorkshire Square), particolarissimo sistema nato e perfezionato in questa regione, ormai quasi estinto in favore di impianti più moderni e tecnologici, ma incapaci di restituirci la vera anima delle grandi birre dello Yorkshire.

E se ancora non fossimo convinti che per Samuel Smith's la tradizione non sia tutto, la volontà di portare avanti le consegne locali con gli antichi carri trainati dagli splendidi cavalli Shire, non può che esserne la prova finale ed il simbolo di questo loro conclamato impegno verso la propria Storia e la propria Eccellenza.

Leggi di Più
Mostrando 1 - 6