Speciaal 33cl
  • Speciaal 33cl

Speciaal 33cl

Extraomnes

EX17X3|119

Birra Artigianale Italiana in stile Session Ale, in un’interpretazione personale. Una birra dal moderato tenore alcolico, dal colore ambrato e dai profumi intensi e tropicali. Secca ed amara.

3,60 €
Tasse incluse

Potrai ricevere un punto ogni 50€ di spesa.

Quantità

La tua spedizione è al sicuro con noi

  • Imballaggi antiurto
  • 100% riciclabili
33
Belgian Ale
Chiara
Amara
4.5
pinta
8-10°C

Descrizione

Speciaal di Extraomnes è una birra difficile da definire: non entra facilmente in nessuno stile. Potrebbe essere una birra del Belgio, con il suo corpo intenso, ma potrebbe essere tranquillamente una ale americana, grazie alla sua luppolatura e al dry shopping decisamente tropicale. Ciò la rende un licenza poetica del suo creatore, ma molto molto interessante.

Questa birra si presenta nel bicchiere con un colore ambrato carico, e una schiuma fitta e duratura. Al naso è molto fresca: note fruttate e floreali, dal pompelmo e cedro, al melone, e fino al biancospino. In bocca poi diventa secca e scorrevole, con un amaro vigoroso. 

4,5 gradi di potenza!

Quindi una birra artigianale veramente originale, creata da uno dei maestri più apprezzati del panorama italiano

Abbinamenti

Speciaal è una session ale molto singolare, e difficile da classificare. Ci servono di conseguenza, abbinarenti inusuali e complicati. Il grado alcolico leggero e l’amaro intenso ci spingono verso abbinamenti che bilanciano piatti grassi e dolci, meglio se profumati, ma non troppo importanti.  Alla stessa maniera, per i più eroici, potremmo enfatizzare pietanze piccanti!

A voi la scelta!

Abbinamento

Momenti

CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA ACQUISTATO ANCHE

 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !