Amarillo Lattina 44cl
  • Amarillo Lattina 44cl

Amarillo Lattina 44cl

Vibrant Forest

VF01X4|108

Non è una birra artigianale italiana ma una birra inglese, una Single Hop Ale che appartiene alla serie Pale Ale di Vibrant Forest. Amarillo mette in mostra il suo meraviglioso lato hop. Esalta le caratteristiche dell luppolo Amarillo. Ed esalta anche noi...

5,40 €
Tasse incluse

Potrai ricevere un punto ogni 50€ di spesa.

Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino

La tua spedizione è al sicuro con noi

  • Imballaggi antiurto
  • 100% riciclabili
44
Single Hop Ale
Chiara
Amara
5
pinta
6-8°C

Descrizione

Amarillo di Vibrant Forest è una Single Hop Ale che lascia il segno. contenuta in una lattina da 44 cl sobria, che cattura l'occhio, perfetta per far sprigionare l'aroma e carpire il carattere aggressivo dell'Amarillo. Pallida, luppolata, secca, con bouquet intrigante; davvero un bel naso, fresco e croccante.  
Una birra di medio corpo, facile da bere (5%) caratterizzata da una spina dorsale amarognola e quasi piccante nella sua particolare sapidità  e naturalmente le note del luppolo Amarillo che fiorisce in un'asplosione di gusto. Un'ottima vetrina del luppolo, punteggiata dall'abbondanza di mandarino, arance, aromi di pompelmo, melone dolce e un finale floreale persistente. Veramente un bel lavoro, totalmente diverso dalla birra artigianale italiana in stile Single Hop Ale.

Abbinamenti

L'uso sapiente dell'Amarillo è la principale cosa che ho notato quando ho assaporato il mio primo bicchiere di questa inglese dalla piacevole consistenza. Te lo devo confessare, non amo le Single Hop Ale, ma questa birra mi ha piacevolmente sorpreso: graffiante e con un carattere aggressivo, rappresenta sicuramente una buona occasione per sorseggiare qualcosa di fresco e dall'aroma penetrante. Effettivamente non è questo gran mostro di complessità, ma del resto è abbastanza evidente che la complessità non è ciò che si voleva raggiungere.
Inutile precisarti che non devi assaporare l'Amarillo a temperatura ambiente, ma rigorosamente a 6-8 °C. Sembrano note da maestrina con la penna rossa, ma per quanto scontate possano apparire, la verità èche molte volte scivoliamo proprio sull'ovvietà, quindi rinfrescarci la mente, a te a me medesimo, così come ai nostri amici, non guasta mai!
Una birra di sete, una di quelle che non ti aprono le gengive, ma èperfetta per essere sorseggiata quando il sole picchia duro e la sua brillantezza illumina il barbecue esaltandone gli odori, gli stessi che ti catturano il naso e la gola. Non solo costine in salsa bbq, giusto per dirne una, questa Single Hop Ale di fatto si lascia tentare alla grande anche da piatti più leggeri a base di carne bianca, da verdure al vapore, oppure dai formaggi a pasta molle e da quelli freschi. Straordinaria con gli insaccati e stupenda da sorseggiare durante l'aperitivo. Vedrai che scoperta! Questa birra èproprio una bella giostra! E adesso bevi una birra artigianale italiana, ovviamente una Single Hope Ale, riposati e poi sorseggiati questa inglese, assapora la differenza, quindi incorona la reginetta. Io ho votato: il podio è dell'Amarillo. Adesso tocca te!"

Abbinamento

Momenti

CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA ACQUISTATO ANCHE

 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !