Kaleidoskope Lattina 44 cl
  • Kaleidoskope Lattina 44 cl

Kaleidoskope Lattina 44 cl

Vibrant Forest

VF02X4|19059

Non è una birra artigianale italiana, bensì un'inglese in stile classico American West Coast IPA. Ambrata, con una schiuma di buona persistenza è custodita in una lattina da 44 cl sobria quanto accattivante. Un vero caleidoscopio di colori!

5,80 €
Tasse incluse

Potrai ricevere un punto ogni 50€ di spesa.

Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino

La tua spedizione è al sicuro con noi

  • Imballaggi antiurto
  • 100% riciclabili
44
American Ipa
Chiara
Amara
6.5
pinta
6-8°C

Descrizione

Kaleidoscope di Vibrant Forest è un'American West Coast IPA di colore ambrato, caratterizzata da un'ottima carbonatazione che le dà  un corpo perfetto.
Alla prova assaggio regala note fruttate in assoluto equilibrio con l'amaro persistente e secco che ne contraddistingue la sapidità finale.
Un vero viaggio caleidoscopico per una birra bilanciata, con leggere astringenze e con il 6,5% di alcol in volume. Un'India Pale Ale eccitante che spinge il palato oltre i confini del gusto.
Affondare le labbra nella sua schiuma persistente è davvero un piacere indescrivibile!
La Kaleidoscope è altra cosa rispetto dalla birra artigianale italiana in stile America IPA. Prodotta con luppolo Centennial, luppolo Citra e luppolo Simcoe dà vita a un'infusione gustativa perfetta. La soave dolcezza frutto del Centennial, l'intrigante aroma agrumato, intenso, molto intenso, costola del Citra e l'amaro pesco del Simcoe, creano un'esplosione di sapori da brivido! Un mix avvolgente di note agrumate e tropicali tutto da scoprire. Al naso presenta un avvincente odore succoso di luppolo, pompelmo e pino davvero appagante.

Abbinamenti

Sicuramente una delle birre migliori che io abbia mai assaggiato! Chiaramente mi riferisco alle American IPA inglesi e non alle birre artigianali italiane nello stesso stile, che lo sanno tutti, sono veramente un'altra storia, germe di una narrazione che nasce dalla libera interpretazione dell'American India Pale Ale.
Questa inglese è una grande avventura di gusto, per una birra piena in grado di far resuscitare i morti e che devi assolutamente assaporare a una temperatura di servizio compresa tra i 6 e gli 8 °C.
Il palato eccitato, le papille gustative super stimolate, queste sono le sensazioni che mi regala l'indescrivibile ricchezza della Kaleidoscope. Non puoi permetterti di non provarla! Scoprila, gustala, goditela. Il mio consiglio è di assaporarla in solitario, come se quello tra te e la Kaleidoscope fosse un rito iniziatico. Solamente tu con il tuo palato e lei vestita di luppolo, aromi e amarezza. Unicamente così la scoperta sarà totale. Vedrai che nascerà un'amore caleidoscopico. A quel punto presentala pure agli amici, ma ricordati: prima di assaporarla insieme a loro, dovranno scoprirla in solitario, esattamente come hai fatto tu.
Un piccolo appunto: non sbagliare cibo. La Kaleidoscope è perfetta con le preparazioni molto speziate. Se ami la cucina indiana sappi che è una delle compagne d'avventura ideali per questa IPA, così come lo è la focosa messicana; questa Vibrant Forest, infatti, si presta ottimamente alle note piccanti che caratterizzano l'arte culinaria del Messico. Tuttavia, è una vera sorpresa in accoppiata con il cibo da strada, fritto naturalmente! Arancine siciliane, friscieu genovesi, olive all'ascolana, panzarotti pugliesi e cuoppo di pesce fritto sono solamente alcune delle possibili prelibatezze che ben si sposano con questa ambrata. E adesso rilassati, lei sta per entrare a casa tua. Ricordati però che dovete conoscervi in solitario.

Abbinamento

Momenti

Recensioni

CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA ACQUISTATO ANCHE