Limes Rosa 33cl
  • Limes Rosa 33cl

Limes Rosa 33cl

Brùton

BR09X3|080

Birra artigianale italiana. Questa IGA è la novità di Brutòn: una birra rosé prodotta con l’aggiunta di mosto di Sangiovese, che gli donante di frutta fresca, a bacca rossa, come ciliegia e fragola. Delicata al naso, ma secca al palato. Mi ispira!

5,10 €
Tasse incluse

Potrai ricevere un punto ogni 50€ di spesa.

Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino

La tua spedizione è al sicuro con noi

  • Imballaggi antiurto
  • 100% riciclabili
33
Iga
rosata
8.5

Descrizione

L’annata 2017 per la viticoltura toscana è stata la vendemmia più scarsa dagli anni del dopoguerra. Il Vermentino usato per la Limes di Bruton non era sufficiente per fare fronte alla produzione. Questo è uno di quei casi in cui la necessità si trasforma in virtù. Sì, perché al posto del Vermentino, il mastro birraio ha deciso di usare il vino di cui c’era disponibilità: il Sangiovese. E questa splendida e rosata IGA è il risultato.

Meno sapida della sua progenitrice, naviga verso note di frutta fresca e bacca rossa, fragole di bosco e ciliegie selvatiche. Delicata, ma secca e bella da bere.

Questa birra artigianale italiana è una meraviglia!

Abbinamenti

Limes Rosa di Bruton è una birra artigianale italiana che annoveriamo nel panorama nazionale delle IGA, Italian Grape Ale. Fatata e simbolica, fatta di malto e Sangiovese. Che volete di più? Da bere in campagna, da bere con gli amici. Sarebbe bello vederla in formato “fiasca”, non è vero? E per gli abbinamenti gastronomici l’accompagniamo ad affettati e salumi di maiale, formaggi freschi e poco stagionati, pane pizza e focacce. Oh si!

 

Abbinamento

Momenti

Recensioni

CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA ACQUISTATO ANCHE