Elvis Juice lattina 33cl

Brewdog

BW02X3|24030

Birra artigianale scozzese, Elvis Juice di Brew Dog è una Citrus Indian Pale Ale delle più particolari, dalle caratteristiche organolettiche uniche e il colore chiaro ma deciso. È prodotta con amarillo, citra e Simcoe, luppoli americani che ne rendono unico il sapore e in più viene aggiunta in infusione una scorza di pompelmo per delineare meglio i sentori agrumati.

3,10 €
Tasse incluse

Potrai ricevere un punto ogni 50€ di spesa.

Quantità

La tua spedizione è al sicuro con noi

  • Imballaggi antiurto
  • 100% riciclabili
33
Ipa
Chiara
Amara
6.5
pinta
5-8°C

Descrizione

La birra artigianale Elvis Juice Brew Dog è una IPA ad alta fermentazione, i luppoli americani la rendono corposa e decisa, un aroma e un sapore che gioca sulla dolcezza del malto al caramello su cui emerge in contrasto, l'elemento citrico e agrumato del luppolo e della frutta. È una birra abbastanza corposa e i suoi 6,5° alcolici ne fanno una IPA intensa di sapore e di corporatura molto densa. L'ho bevuta con molta facilità nonostante la sua corposità e il finale mi ha conquistato, grazie alle note fruttate con chiusura di erbacee e una componente amara alta, molto persistente. È la birra ideale per gli amanti dei sapori secchi, fruttati con finale amarognolo, particolarmente adatta per iniziare la serata e da bere in compagnia. L'ho servita ai miei amici durante una cena e con i giusti boccali ed ha riscosso un vero successone, la prossima volta devo ricordarmi di comprane di più. Anche bevuta nei locali e nei pub di birre artigianali è davvero saporita, soprattutto se combinata con i numerosi piatti a cui può essere accompagnata. La sua qualità ne fa un eccellente IPA molto versatile, che riesce ad esaltare i sapori dei piatti senza essere invadente.

Abbinamenti

La birra artigianale Elvis Juice Brew Dog è una IPA che può essere accompagnata a tantissimi piatti, pertanto concerne numerose soluzioni culinarie. Averla in casa può essere molto vantaggioso e berla in un locale consente di variare in un menù completo e anche fantasioso. Questa birra si accompagna particolarmente bene con i risotti, in particolare il risotto amarognolo e il risotto saporito. Essendo io un amante delle carni, l'ho assaporata insieme a carni rosse da barbecue, il risultato è davvero soddisfacente, da 10 e lode. È una birra consigliata anche con fritti misti e carni fritte, ottima con le alette di pollo fritte, ma anche con piatti leggeri come insalate a base di aceto. Se invece vuoi che le tue papille gustative esplodano, non ti resta che abbinarla alla cucina indiana o tailandese. Una birra che mi ha trascinato con sé in un regno di sapori unici, essendo io un amante delle birre amare l'ho davvero gustata a pieno. L'ho testata anche in spiaggia, per la sua temperatura di servizio è perfetta dal tramonto in poi, soprattutto la notte magari durante feste e party con musica anni 50 e rockabilly. Se Elvis è il re della musica, la Elvis Juice è sicuramente la regina delle IPA.

Abbinamento

Momenti

Recensioni

CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA ACQUISTATO ANCHE