Native Son lattina 33cl
  • Native Son lattina 33cl

Native Son lattina 33cl

Brewdog

BW03X3|049,20049

La Native Son Brew Dog è una birra artigianale in stile Imperial Double Ipa dal colore deciso chiaro – ambrato. Il suo sapore pungente e agrumato, la rende una birra artigianale molto bevibile nonostante il tenore di 8,5% di alcol.

3,10 €
Tasse incluse

Potrai ricevere un punto ogni 50€ di spesa.

Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino

La tua spedizione è al sicuro con noi

  • Imballaggi antiurto
  • 100% riciclabili
33
Double Ipa
Ambrata
Amara
8.5
pinta
6-8°C

Descrizione

La Native Son Brew Dog è una birra artigianale di alta intensità per quanto riguarda le caratteristiche organolettiche. Questa birra è un concentrato di resina, pino umido e luppolo americano: un trionfo dell'IPA della West Coast e il modo perfetto per dare un tocco speciale alla tua cena e deliziare il tuo palato. Imperial Double IPA dal colore ambrato chiaro, è realizzata con dry hopping di Citra, Mosaic, Simcoe e Centennial. L'aroma evidenzia intense note di frutta tropicale, agrumi e sentori erbacei. Al palato mi è piaciuta tantissimo, è piena e corposa, qui le note amare e fruttate sono bilanciate da una morbida base maltata: che goduria! Native Son è un ABV India Pale Ale di 8,5%, una birra che ruggisce: columbus, chinook, centennial, Simcoe, citra e mosaic si uniscono ai 70 IBU, esaltando i delicati aromi di scorza di agrumi, polvere di pino, frutti succosi e una pungente resina amara. In breve, è tutto ciò che vorresti da una IPA americana: equilibrata, limpida e assolutamente affascinante.

Prodotta con sei diversi tipi di malto, tra cui frumento e avena, la sua lavorazione beneficia di sei interi mesi di riposo all'interno di rovere americano di primo riempimento, precedentemente utilizzato per l'invecchiamento del whisky bourbon. La birra dei figli nativi americani, come indica il nome, sta riscuotendo un enorme successo negli Stati Uniti non solo il 4 luglio. La birra artigianale Native Son Brew Dog è in grado di incantare il palato e l'olfatto grazie ai suoi sentori di caramello, rovere tostato, caramello, cocco, vaniglia, cacao, moka e marshmallow tostato. Anche l'ultimo estratto è corposo, caldo e pieno di rimandi olfattivi al bourbon, un aroma davvero accogliente.

Abbinamenti

Ci sono molti modi e occasioni di bere la birra artigianale Native Son Brew Dog, se le grigliate all'aperto in primavera e i pub di birra artigianale con piatti abbinati sono il suo habitat naturale, questa birra si presenta particolarmente adatta anche per pranzi o cene con gli amici. Il suo sapore deciso e pungente, i sentori variegati molto eleganti e freschi e il suo grado alcolico elevato, ne fanno una birra da aperitivo formidabile, da bere in compagnia ammirandone i profumi. Fra le Brew Dog è sicuramente la più intrigante ed è entrata di diritto fra le mia favorite, per sentirmi anche io figlio nativo d'America ogni giorno ma soprattutto per gustarne gli incredibili sapori.

In breve, è la birra perfetta da gustare quando finisce l'inverno e si prepara ad arrivare la primavera, ma anche in estate dopo il tramonto può rappresentare un gran tocco finale al giorno e un buon inizio delle feste notturne, perfetta da bere in compagnia. Ho abbinato la Native Son a carni rosse con spezie e salse, il risultato è un'esplosione di sapori davvero soddisfacente. Questa birra è perfetta anche con risotti e carni fritte.

Abbinamento

Momenti

Recensioni

CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA ACQUISTATO ANCHE