BW01 37,5 CL
  • BW01 37,5 CL

BW01 37,5 CL

CR/AK

CK11X3|22111

Birra artigianale italiana definita Barrel Aged - Imperial Sweet Stout, e fa parte della collezione di prodotti del Birrificio CrAk creato per finire dritto in cantina. Fermentata con lieviti da Whisky, viene successivamente fatta maturare in botti di Whisky scozzese.

12,96 €
Tasse incluse

Potrai ricevere un punto ogni 50€ di spesa.

Quantità

La tua spedizione è al sicuro con noi

  • Imballaggi antiurto
  • 100% riciclabili
37.5
Imperial Stout
Scura
Amara
15
baloon
8-12°C

Descrizione

BW01 è una Imperial Stout, però è catalogata “Sweet” e pure “Barrel Aged”, il che ci dice perfettamente cosa ci dobbiamo aspettare. Fa parte di quella serie che i ragazzi di CrAk chiamano “Cantina”, perché sono tutti prodottiesperimenti maturati in botte, che fanno dell’evoluzione il loro asso nella manica. Sono birre difficili da trova, lunghe da produrre e limitate nella quantità. Sono però ottimi acquisti da mettere in cantina, da assaggiare fra qualche anno, da tirar fuori dal cilindro nelle grandi occasioni, proprio per la loro natura limitata. In particolare, questa Imperial stout, è profondamente legata ai celebri whisky scozzesi, con cui ne condivide i lieviti, ma soprattutto viene fatta maturare per 9 mesi in botti provenienti dalla Scozia.

BW01 è Birra dell’anno 2018 Menzione d’onore, nella categoria Birre affinate in Legno.

Abbinamenti

BW01 è una birra artigianale italiana, Imperial Sweet Stout, affinata in botti di Whisky.

La proponiamo come birra da degustazione, da relax, da meditazione. Da consumare in alternativa ad un bel whisky, appunto. Se proprio devo accostarla a qualche pietanza, ci metto vicino del buon cioccolato, e dei dolci sempre al cioccolato.

Abbinamento

Momenti

Recensioni

CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA ACQUISTATO ANCHE