BV01 37.5CL
  • BV01 37.5CL

BV01 37.5CL

CR/AK

CK12X3|119

Birra artigianale italiana in stile Saison, in versione Barrel Aged, e cioè maturata per 7 mesi in botti di vino rosso, Calto delle Fate, dell’azienda vinicola locale Filo’ delle Vigne dei Colli Euganei. Fa parte della selezione “Cantina” delle birre di CrAk, ovvero le loro produzioni invecchiate.

10,50 €
Tasse incluse

Potrai ricevere un punto ogni 50€ di spesa.

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

La tua spedizione è al sicuro con noi

  • Imballaggi antiurto
  • 100% riciclabili
37.5
Saison
Chiara
Acida
9.5
calice
8-10°C

Descrizione

BV01 è il codice che identifica questa birra prodotta dal birrificio CrAk, che fa parte degli esperimenti di invecchiamento in botte. Si tratta di una Saison, una birra che di base presenta le caratteristiche peculiari dello stile, grazie ai lieviti che donano quel caratteristico finale speziato. Viene successivamente fatta maturare per 7 mesi in botti di vino Rosso. La botte in origine conteneva un blend di Cabernet Sauvignon con saldo di Franc e Carmenere, esse vengono fermentate, maturate e affinate per 18-24 mesi in botti di quercia. Dopo il vino è la volta di questa Saison, pronta a sfruttare le sensazioni e il ricordo che lascia il vino, dopo il suo passaggio. Il risultato è questa splendida birra, molto originale e unica. Produzione decisamente limitata. Che ne dite?

Provare per credere!

Abbinamenti

BV01 è una birra artigianale italiana, in stile Saison - Barrel Aged, maturata in botti di vino rosso. Per sua natura è una birra da degustare. Essendo molto limitata la sua produzione, e molto poco ripetibile, la consigliamo come una chicca da scoprire, un gioiello da custodire. Adatta sicuramente ad essere conservata in cantina, è e resterà un prodotto unico.

Abbinamento

Momenti

Recensioni

CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA ACQUISTATO ANCHE