Rossa Vienna 33cl
  • Rossa Vienna 33cl

Rossa Vienna 33cl

Zahre

ZH03X3|108

La rossa Vienna Zahre è una birra artigianale italiana in stile Lager, racchiusa in una particolare bottiglia da 33 cl. Alla vista si presenta ambrata, dall'aroma secco, intenso e profumato. Il gusto è altrettanto robusto e molto intenso, tendendo al caramellato ma decisamente ben equilibrato.

4,90 €
Tasse incluse

Potrai ricevere un punto ogni 50€ di spesa.

La tua spedizione è al sicuro con noi

  • Imballaggi antiurto
  • 100% riciclabili
33
Italian Lager
Ambrata
Amara
6
pinta
5-6°C

Descrizione

Il sapore di questa birra artigianale è capace di catapultarci direttamente tra le valli del Friuli e più precisamente a Sauris, laddove viene appunto imbottigliata, e farci assaporare i frutti dei suoi corsi d'acqua e delle sue "lacrime" da cui prende appunto il nome del birrificio Zahre, che la produce. Tra gli ingredienti, oltre malti speciali, luppolo e lievito troviamo infatti pura acqua di Sauris e un malto d'orzo proveniente dalla stessa regione. Il risultato è quello di una birra in stile Lager rossa ambrata, contraddistinta da un odore particolarmente intenso e profumato, proprio come il gusto che di contro mantiene, nonostante tenda al caramellato, un'accezione delicata, non troppo dolce e risultando così equilibrato. Questa birra presenta anche alcune particolarità che la rendono unica nel suo genere: innanzitutto non viene filtrata né pastorizzata, è poi totalmente priva di coloranti e conservanti e infine, al momento dell'imbottigliamento, non vi vengono aggiunti altri gas oltre quelli naturali di fermentazione. Anche per questo motivo mantiene le proprie peculiarità solamente ad una temperatura compresa tra i 4° e i 6° ed è consigliabile consumarla entro sei mesi dall'imbottigliamento. Il grado alcolico è pari ai 6° mentre quello Plato di 13°. Un'altra caratteristica unica di questa birra è certamente la ricetta grazie alla quale viene prodotta: trattasi di una ricetta austriaca risalente al 1700, che raramente viene utilizzata all'interno delle produzioni altrui.

Abbinamenti

La rossa Vienna Zahre risulta così essere un'ottima birra artigianale da consumare in diverse occasioni: personalmente penso che si sposi benissimo alle grandi scampagnate con gli amici, esaltando in maniera sublime il gusto delle carni grigliate di ogni tipo; potrebbe essere perfetta anche durante alcuni aperitivi caserecci accompagnati invece da salumi leggermente affumicati ma, senza dubbio, mi piace spesso consumarla anche in compagnia fuori dai pasti, per assaporarla in tutta la sua freschezza e bontà, capace di lasciarmi in bocca un dolce ricordo giunti alla fine della giornata.

Abbinamento

Momenti

Recensioni

CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA ACQUISTATO ANCHE