Ouber 33cl
  • Ouber 33cl

Ouber 33cl

Zahre

ZH04X3|108

La Ouber Zhare è un'American Pale Ale, birra artigianale prodotta in Italia. Ambrata e densa per un colore intenso e suadente che invita alla degustazione. Non troppo alcolica, 6°, torbida come amano gli amanti della APA, quindi non filtrata e non pastorizzata, prodotta con la purissima acqua di Sauris.

5,40 €
Tasse incluse

Potrai ricevere un punto ogni 50€ di spesa.

La tua spedizione è al sicuro con noi

  • Imballaggi antiurto
  • 100% riciclabili
33
Apa
Ambrata
Amara
6
pinta
6-8°C

Descrizione

Tra le American Pale Ale d'eccellenza italiana, la Ouber Zhare si distingue per la rigorosa scelta degli ingredienti che il Birrificio Zhare opera sin dalla sua fondazione.
Alla base della concettualità di Zhare risiede l'amore per la sua terra, la Val Lumiei, nell'alta Carnia friulana.
Il comune di Sauris (Zhare in lingua locale) deve molto alla sua sorgente di acqua purissima, ideale per una base di lavorazione birraia, quasi un substrato neutro nel quale i malti e i luppoli immessi possono sprigionare i propri aromi e le sensazioni olfattive e degustative.
Pochi retrogusti se non la purezza di un'American Pale Ale la quale punta ad un poker di luppoli diversi, una combinazione perfetta per una degustazione centellinata, meditativa.
La birra Ouber é offerta al pubblico, e agli esercizi commerciali, in quattro tipologie, dalla bottiglia da 33 cl. a quella da 75, due formati ideali per le mescite private, dalla botticella da 5 l., per feste e party tra amici, sino al fusto da 25 l., ideale per locali e birrerie sia stabili che itineranti in 'beer fest' nelle quali offrire le eccellenze dei micro-birrifici e delle birre artigianali italiane.

Abbinamenti

Servita in un classico bicchiere Pinta Imperiale 'Nonick', il quale esalta gli aromi trattenuti nella schiuma, pronti a rilasciarsi durante la degustazione, la Ouber Zhare, per le sue caratteristiche intrinseche, è ideale per accompagnare piatti d'entrata, soprattutto se composti da taglieri di salumi e formaggi, salsine, marmellate e mieli da abbinare ai formaggi a pasta dura.
Questo è possibile per la grande adattabilità dell'American Pale Ale alle variazioni di gusto nel piatto, quindi una birra eclettica che si esalta in condizioni di variabilità.
Ouber è una bionda adatta per antipasti, ma anche aperitivi nei quali, soprattutto se presente un buffet variegato, ancora una volta l'ecletticità di Ouber Zhare, la sua malleabilità di adeguarsi ai cibi senza ridimensionare il proprio retrogusto tipico, la rende ideale per un aperitivo tra amici.
Inoltre con la sua non eccessiva gradazione alcolica, 6°, servita a temperatura ideale, dai 7° agli 8°, è perfetta per grigliate di carni aromatizzate, barbecue estivi nei quali hamburger, wurstel o salsiccie profumate alle erbe danno quel tocco speciale per consentire un'armonia con i luppoli della birra.

Abbinamento

Momenti

CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA ACQUISTATO ANCHE

 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !