Free Jazz Pesche 33cl
  • Free Jazz Pesche 33cl

Free Jazz Pesche 33cl

ELAV

EL05X3|109

Free Jazz Blanche alle pesche, birra artigianale italiana, dal sapore acidulo. Prodotta con frumento, semi di coriandolo, camomilla, bucce di bergamotto e pesche aggiunte in fermentazione. Una birra in stile balnche davvero originale

4,50 €
Tasse incluse

Potrai ricevere un punto ogni 50€ di spesa.

Quantità

La tua spedizione è al sicuro con noi

  • Imballaggi antiurto
  • 100% riciclabili
33
Blanche
Chiara
Acida
5
pinta
6-8°C

Descrizione

La Free Jazz Pesche è un'ottima birra blanche, prodotta con frumento, semi di coriandolo, camomilla e bucce di bergamotto; per rendere il suo gusto unico al palato, vengono aggiunte le pesche durante la fase di fermentazione. La birra è prodotta in totale assenza di luppolo per cui potrà essere sorseggiata anche da chi è intollerante. É una birra chiara con una gradazione alcoolica moderata il cui tasso è al 5%. Prodotta dal Birrificio Indipendete Elav di Bergamo, ha una bottiglia un po' panciuta da 33 cl e una grafica tutta particolare, caratterizzata da simpatiche note musicali, il cui intento è quello di produrre nell'immaginario di chi deve gustarla le atmosfere dei vecchi locali americani degli anni 50 e 60. La birra è prodotta sull'onda dello stile belga classico, ha un delicato colore paglierino ed una schiuma compatta che ricorda la panna. Bevanda dal gusto acidulo ed agrumato, grazie alla presenza del bergamotto, ha un retrogusto apparentemente amaro mai troppo persistente o invadente. Per apprezzare al meglio le sue proprietà si consiglia di assaporarla ad una temperatura tra i 6 e gli 8 gradi e di versarla in un bicchiere wiessbecker svasato. Grazie alle sue straordinarie caratteristiche la birra ha ricevuto la medaglia d'oro Australian Beer Awords 2018.

Abbinamenti

Birra dal gusto delicato, la Free Jazz Pesche, può essere sorseggiata da sola o può accompagnare un ottimo aperitivo. Il consumo di birra negli ultimi anni è notevolmente cresciuto tanto che spesso viene preferita al vino per pasteggiare. Cosa può accompagnare la Free Jazz Pesche? Sicuramente date le sue caratteristiche questa ottima bevanda è indicata per piatti a base di pesce quali carpacci anche affumicati, antipasti di polpo, alici marinate o verdure crude.

Abbinamento

Momenti

CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA ACQUISTATO ANCHE

 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !