Incrocio 75 cl
  • Incrocio 75 cl

Incrocio 75 cl

Sieman

SM02X7|120

Birra artigianale italiana prodotta dal microbirrificio Sieman. Potremmo definirla una IGA, Italian Grape Ale, fatta con l'aggiuta di mosto di uve Incrocio Manzoni. Birra prodotta con metodi ancestrali in botti di rovere. Molto particolare e complessa, dolce e acidula, ma anche esile e secca. Bella Birra! 

14,90 €
Tasse incluse

Potrai ricevere un punto ogni 50€ di spesa.

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

La tua spedizione è al sicuro con noi

  • Imballaggi antiurto
  • 100% riciclabili
75
Iga
Ambrata
Acida
5.4
pinta
8-10°C

Descrizione

Birra prodotta secondo le antiche tradizioni brassicole, ma con un carattere marcatamente territoriale. La birra matura per un lungo periodo in botti di rovere, durante il quale subisce una lenta fermentazione mista ad opera di diversi lieviti e batteri lattici. Al termine di questa, viene aggiunto il mosto delle nostre uve Incrocio Manzoni, per innescare una seconda fermentazione e donare complessità alla birra.

Incrocio non ha nella vista dal bicchiere il suo punto forte, ma sin dai profumi svela il suo carattere, fresco e selvatico: pelle di salame, zafferano, frutti rossi e altri frutti e anche una bella nota minerale.
Un bouquet ricco e intrigante, di carattere, che si conferma all’assaggio: i sapori che si susseguono sono il dolce, l’acido (lattico, malico e citrico) e il salato (sapidità, mineralità). In bocca il corpo è esile, la gasatura fine, l’astringenza presente (citrica) e piacevole, è anche secca da manuale.
Il retrogusto, di buona persistenza, è fruttato e svela in particolare una fragola fresca e croccante, come la birra in sé.
Tutto è in equilibrio e bilanciato e un sorso tira letteralmente il successivo.
Incrocio, tra il mondo dei vini e delle birre; tra il mosto di Incrocio Manzoni e una birra in maturazione in tonneaux; tra una Italia Grape Ale e una Sour Beer. Incrocio è una birra unica nel suo genere, eppure così classica, che guarda con rispetto alla tradizione belga delle fermentazioni spontanee. Eppure Incrocio è senza vie di mezzo, senza compromessi, con un carattere unico e personale: la fermentazione coinvolge tra gli altri batteri lattici e brettanomiceti, che marcano la bevuta in modo piuttosto evidente, raccontando il terroir dei Colli Berici.

Abbinamenti

Perfetta da aperitivo, si accompagna con salumi grassi: piatti, anche speziati e piccanti, della cucina orientale e fusion; formaggi stagionati, erborinati.

Abbinamento

Momenti

CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA ACQUISTATO ANCHE

 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !