Mario Tra 20 Anni 33cl Visualizza ingrandito

Mario Tra 20 Anni 33cl

Perugia

PE13X3|059

Mario tra 20 anni è una birra nata ed evoluta nel birrificio tutto italiano Fabbrica della Birra Perugia.
Birra in stile American Pale Ale imbottigliata nella classica bottiglia da 33 cl, con grafica accattivante, per richiamare il pubblico alla storicità dell'azienda. Gusto balsamico, resinoso e speziato rendono questa birra esotica e intensa, accattivante per degustazioni importanti

Maggiori dettagli

Questo prodotto è in fase di riassortimento, tonerà disponibile a breve

5,20 € tasse incl.

La tua spedizione è al sicuro con noi

  • Imballaggi antiurto
  • 100% riciclabili


33
Ipa
Chiara
Amara
8
pinta
8-10°C

Nessun punto premio per questo prodotto.


  • Dal 1875 l'azienda Fabbrica della Birra Perugia opera nel settore dei birrifici di grande eccellenza, cresciuta al fianco dei marchi storici delle birre italiane, come Peroni, Moretti, Dreher e Forst. L'azienda umbra ha però optato per un prodotto dedicato a coloro che nella birra cercano la sensazione autentica di trovarsi al cospetto di una bevanda unica, una birra artigianale studiata ed evoluta anno dopo anno per raggiungere quell'optimum alla degustazione indispensabile per renderla unica nel suo genere
    In una gamma importante spicca ad esempio Mario tra 20 anni, una birra particolare, amatissima dai birrofili esigenti per il particolare bouquet olfattivo e gli accattivanti aromi che sprigiona durante la degustazione, in equilibrio tra diverse reminiscenze e profumi.
    Dal bicchiere, tenui note balsamiche e resinose esaltano il profumo accattivante di questa bionda in stile American Pale Ale: i luppoli scelti per questo prodotto le concedono un retrogusto amarognolo in grado di esaltare la resinosità profonda di una birra artigianale che sa distinguersi per il retrogusto amarognolo, ma non eccessivo, armonico, e la buona gradazione alcolica, 8%.

Voglio ora consigliarvi come degustare questa birra importante, una bionda dalla buona gradazione alcolica che è ottima per una degustazione centellinata, servita alla giusta temperatura, circa 7 gradi, offerta magari in un calice basso che consenta scambi gassosi e termici e non comprometta la schiuma comprimendola.
Io amo accompagnarla con i dolci, per un 'dessert time' in cui l'amaro della nostra Mario tra 20 anni, si sposa bene con la cremosità e il dolce spiccato di una cheese-cake al cioccolato o di un tiramisù ricco di mascarpone.
Per le sue caratteristiche di corposità amarognola e i retrogusti balsamici, la consiglio anche in momenti importanti, accompagnandola ad arrosti, anche di selvaggina, con contorni di funghi o sformati, una vera prelibatezza per amanti della cucina gourmet.
Come tutte le American Pale Ale classiche, anche la Mario tra 20 anni è ideale per happy-hour a buffet. Il suo sapore amarognolo e balsamico è perfetto per incontrare formaggi dal sapore robusto, tartine, taglieri di salumi, un matrimonio felice in cui vince il gusto.

Chi ha acquistato questo prodotto ha acquistato anche

Ti Potrebbe interessare anche

Promo

Scopri tutte le promo >

Scopri tutte le promo >
imballaggio1.png

UN IMBALLAGGIO AD HOC...

BirraLife ha selezionato in esclusiva per la prima volta uno speciale imballaggio che offre sia elevate caratteristiche protettive e di resistenza agli urti, sia elevata proprietà termiche che insieme permettono di preservare le carattestiche organolettiche della birra artigianale.

Scopri di Più