Pupa 44cl Visualizza ingrandito

Pupa Lattina 44cl

Vibrant Forest

VF04X4|118

In un mercato dove la birra artigianale italiana si consolida sempre più emerge una perla inglese: Pupa, del birrificio Vibrant Forest, una Juicy Pale Ale fresca e incredibilmente beverina. Una birra di qualità , raffinata e carica di aromi che la caratterizzano

Maggiori dettagli

Questo prodotto è in fase di riassortimento, tonerà disponibile a breve

5,30 € tasse incl.

La tua spedizione è al sicuro con noi

  • Imballaggi antiurto
  • 100% riciclabili


44
Apa
Chiara
Amara
4.5
pinta
6-8°C

  • Pupa di Vibrant Forest è un'APA contenuta in una bella lattina da 44 cl. Protagonista del barattolo di latta, il luppolo, coprotagonisti i lieviti, attori essenziali di sapidità . La tramaè un fiorire di frutti tropicali, un tripudio d'aromi invitanti nella danza irrefrenabile di luppolo e lieviti. E poi l'avena, che conferisce a questa American Pale Ale un sapore imponente e una bassa amarezza, che ne accentuano il carattere in un finale lungo e succoso. L'aroma di frutta tropicale e quello di pompelmo coronano un gusto che si caratterizza per la sua gentile acidità  citrica. Perfetta quando viene assaporata a una temperatura di servizio compresa tra i 6 °C e gli 8°C.
    Con il suo colore dorato, la sua piccola testa bianca incredibilmente cremosa, il suo corpo medio e la sua morbida carbonatazione, questa birra inglese può gareggiare tranquillamente con le birre artigianali italiane in stile APA.

    Sarà davvero una lotta all'ultimo bicchiere!

C'è poco da girarci intorno: con Pupa il Mastro birraio ha fatto davvero un buon lavoro! Non so perchè, in realtà non c'entra nulla, ma questa birra mi fa venire in mente i racconti di un vecchio Mastro birraio toscano che fece della sua birra artigianale la sua ragione di vita. "Ogni birra artigianale italiana e non, ha le note personali di chi le crea". Lui, padre di birre assurede, ripeteva questa frase come fosse un mantra. Ricordando la sua birra e godendomi questa inglese non posso fare a meno di chiedermi che cosa avrebbe da dirmi suo padre, ovvero il suo mastro birraio... Probabilmente esordirebbe così: ehi tu, sono il padre di questa signorina di 4,5 gradi! Vedi di essere gentile con lei, assaporala lentamente e goditela come mai ti goduto una chiara!
Ecco quindi che sorsata dopo sorsata mi godo una chiara figlia di una precisa idea progettuale, un'APA intrigante ben costruita sull'esplicito primato del luppolo e dei lieviti. La Pupa non stanca, puoi portartela con te in giro tutta la notte e asseconda le chiacchiere con gli amici mentre aspetti l'alba.
Aromatica, equilibrata e profumata, questa American Pale Ale èuna birra perfetta per accompagnare una vasta gamma di preparazioni culinarie ed èottima assaporata in compagnia di dessert con note agrumate.
Formaggi a pasta fiorita, paste ricche, timballi, piatti di terra a base di carni bianche e piatti di mare, fritti alla griglia e marinati, verdure e funghi trifolati e al forno, pizze e focacce sono solamente alcuni dei possibili compagni di viaggio di una birra incredibilmente suadente.

Chi ha acquistato questo prodotto ha acquistato anche

Ti Potrebbe interessare anche

Promo

Scopri tutte le promo >

Scopri tutte le promo >
imballaggio1.png

UN IMBALLAGGIO AD HOC...

BirraLife ha selezionato in esclusiva per la prima volta uno speciale imballaggio che offre sia elevate caratteristiche protettive e di resistenza agli urti, sia elevata proprietà termiche che insieme permettono di preservare le carattestiche organolettiche della birra artigianale.

Scopri di Più